#GUWappsmartphone

 

Capisco che riuscire a staccarsi dalla tecnologia a volte può essere il modo migliore per affrontare un Viaggio ma è anche comprensibile pensare che, per qualsiasi bisogno immediato, lo Smartphone possa essere di grande aiuto.

Quindi, in previsione di nuove avventure, penso che smartphone, documenti e carte di credito siano gli unici oggetti indispensabili. Tutto il resto, nonostante l’assoluta utilità, è ricomprabile, sostituibile e quindi non indispensabile.

Per questo motivo ho pensato di fare pulizia nel mio nuovo Huawei p9 plus (ANDROID) e, dopo una precisa ricerca, inserire solo quelle APP in grado di essermi utili in una ipotetica vita in viaggio.

ECCO QUINDI LE APP FONDAMENTALI PER VIVERE VIAGGIANDO


  • SKYSCANNER

Skyscanner è un motore di ricerca internazionale di voli, senza finalità di vendita, che permette agli utenti di navigare tra i prezzi e le destinazioni delle offerte di volo e di confrontare le diverse offerte disponibili.

PRESENTE SU IOS ED ANDROID


  • BOOKING.COM

Compagnia leader nel mondo nel settore delle prenotazioni online, garantisce i migliori prezzi per qualsiasi tipo di struttura, dal piccolo B&B a conduzione familiare all’appartamento o alla lussuosa suite a 5 stelle.

PRESENTE SU IOS ED ANDROID


  • GOOGLE TRADUTTORE

Google Traduttore è il famoso servizio di traduzione del colosso Google, ora disponibile anche come app per dispositivi Android. Grazie all’app, infatti, si potranno tradurre testi, SMS in maniera istantanea in circa 90 lingue.

Utilissimo, supporta anche le traduzioni simultanee di conversazioni vocali, registrate con il microfono dell’apparecchio. Grazie al supporto di una tecnologia di realtà aumentata consente di tradurre insegne, cartelloni e fotografie. Inoltre include, nel suo ultimo aggiornamento, offre la possibilità di scaricare pacchetti di lingue che consentono di utilizzare l’app anche senza connessione ad internet.

PRESENTE SU IOS ED ANDROID


  • MAPS.ME 

E’ un navigatore GPS offline che permette di salvare le mappe di interi paesi per utilizzarle nella navigazione, anche in assenza di rete. Attingendo al database di OpenStreetMap, quest’app porterà sul vostro dispositivo la navigazione offline, in maniera del tutto gratuita.

PRESENTE SU IOS ED ANDROID

 

ultimo aggiornamento 12-04-2017